L’amica geniale in Cina

Storia del nuovo cognome di Saverio Costanzo in contemporanea sulle tre piattaforme principali cinese: prima volta per una serie europea in lingua non inglese
20 Aprile 2020
In evidenza, Streaming, Tv
L’amica geniale in Cina
L'amica geniale - Storia del nuovo cognome - Foto Eduardo Castaldo

L’AMICA GENIALE – STORIA DEL NUOVO COGNOME di Saverio Costanzo sarà distribuita in contemporanea sulle tre piattaforme principali in Cina, è la prima volta che accade per una serie europea non in lingua inglese.

La seconda stagione de L’AMICA GENIALE sta per essere lanciata a un pubblico di milioni di spettatori in Cina dopo che il produttore e distributore globale Fremantle ha firmato un accordo con tre tra le piattaforme più importanti del Paese.

 

Dopo il grande succedo della prima stagione tra il pubblico cinese, iQIYI, Youku (Alibaba) e Tencent Video hanno acquistato tutti la seconda stagione del dramma, oltre a ri-concedere in licenza la prima. E’ la prima volta che un dramma europeo in lingua non inglese viene venduto simultaneamente a tutte e tre le piattaforme.

Tratta dal secondo libro della serie più venduta di Elena Ferrante e pubblicata in Italia da Edizioni E/O, L’amica geniale, storia del nuovo cognome, è andata in onda a Febbraio su Rai 1 in Italia con ottimi ascolti e da poco va in onda con successo su HBO negli Stati Uniti.

UNA SERIE HBO-RAI Fiction, L’AMICA GENIALE, Storia del nuovo cognome è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment (parte di Fremantle), da Mario Gianani per Wildside (parte di Fremantle) e da Domenico Procacci per Fandango.

 

In collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment. In co-produzione con Mowe e Umedia. Le vendite internazionali sono di Fremantle in collaborazione con RAI COM.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy