La Sony Pictures Classics ha annunciato l'acquisto dei diritti del film No del cileno Pablo Larraín. Presentato pochi giorni fa alla Quinzaine des réalisateur del Festival di Cannes, è ad oggi tra i titoli più apprezzati dalla critica.
“Questo film - si legge in un nota della Sony - è un dramma coinvolgente ed energico, di politica e potere, un tonico per il cervello, ma anche divertente. NO conferma a livello internazionale Pablo Larraín come regista, e Gael García Bernal regala la sua migliore performance”.
No è ambientato in Cile durante il referendum che portò alla sconfitta del presidente Pinochet nel 1988. René Saavedra (Gael García Bernal), un giovane pubblicitario, viene chiamato dall'opposizione per guidare la campagna elettorale e, con poche risorse e un innovativo linguaggio pubblicitario, riesce a vincere le elezioni e liberare il paese dalla dittatura militare.
Nel cast oltre a Gael García Bernal (I diari della motocicletta, Babel) anche Alfredo Castro, Antónia Zegers, Marcial Tagle, Néstor Cantillana, Jaime Vadell e Pascal Montero.