Ieri sera, Netflix ha celebrato la stagione finale de La casa di carta con un emozionante evento in diretta streaming globale, tra ospiti speciali, annunci e contenuti inediti.

Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino) e gli altri membri del cast si sono riuniti per condividere momenti speciali vissuti negli ultimi anni.

L’evento si è svolto in modalità ibrida, con la presenza di celebrità e fan locali e in diretta streaming tramite una piattaforma digitale, che prevedeva la traduzione audio simultanea in 10 diverse lingue. È stata una vera e propria celebrazione globale di una delle serie Netflix non in lingua inglese di maggiore successo.

Tra i principali highlights della serata:

  • La performance live in presenza di Cecilia Krull, che ha cantato la sigla della serie, “My Life is Going On”

  • L’annuncio ufficiale della serie spin-off “Berlino”, dedicata al celebre personaggio de La casa di carta e in arrivo nel 2023

  • L’apparizione virtuale di Ed Sheeran che si è cimentato in un provino per entrare a far parte della Banda in una finta versione UK dello show, chiedendo se il proprio personaggio potesse chiamarsi ‘Ipswich’

  • Il video-saluto di Becky G, che ha poi lanciato un esclusivo teaser del video della cover musicale di “Bella Ciao”

  • Una grande sorpresa per i fan di Squid Game: Park Hae-soo interpreterà Berlino nell’adattamento coreano de La casa di carta, in arrivo nel 2022. L’attore si è unito virtualmente all’evento e ha mandato i suoi saluti a tutti i presenti e alle persone collegate indossando l’iconica maschera di Dalì, ricevuta da Pedro Alonso, e promettendo di inviare a sua volta la maschera utilizzata nella versione coreana - che verrà annunciata l’anno prossimo - al suo alter-ego spagnolo.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2021/12/LCDP_event_video_1-1-1.mp4"][/video]

La casa di carta è una delle serie non in lingua inglese più viste su Netflix. Come si vede dal sito Top10.Netflix.com, le parti 3, 4 e 5 si classificano tra le posizioni più alte della classifica Top 10 globale.

La seconda parte dell'ultima stagione de La casa di carta sarà disponibile dal 3 dicembre su Netflix.

Tokyo (Úrsula Corberó) è morta. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita.

Il cast include: Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri, tra gli altri.