Dopo aver vinto il Leone d'oro tra i consensi unanimi del pubblico e della critica, Joker di Todd Phillips, con la straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix, distribuito da Warner Bros. (e nelle sale italiane dal 3 ottobre), sarà l'anteprima di apertura per la città di Mantova il prossimo lunedì 30 settembre per la XIX edizione degli Incontri del Cinema d'Essai, organizzati dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai) fino al 3 ottobre.

La proiezione avrà luogo alla Multisala Ariston, sede principale della manifestazione, alle ore 21. Gli Incontri FICE saranno aperti nel pomeriggio dello stesso giorno dalle prime proiezioni in anteprima per gli oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, organizzatori e stampa.

Il programma completo della manifestazione sarà reso noto nei prossimi giorni. Il programma prevede, oltre alle anteprime: convegni, trailer, proiezioni per le scuole, incontri con autori e attori e la consegna dei Premi FICE, mercoledì 2 ottobre al Teatro Bibiena, per un anno di cinema d'autore.