John Landis a Movie Mag

"Su tutti ho amato John Belushi, mi fa ancora impazzire", dice il regista di Blues Brothers. Protagonista del magazine di Rai Movie mercoledì 20 dicembre alle 22.50
John Landis a Movie Mag
John Landis

“Ho lavorato con tanti attori fantastici e molti mi sono rimasti nel cuore, ma ho davvero amato John Belushi. Era una persona magnifica e mi fa ancora impazzire”. Parola di John Landis, regista di capolavori cult come Blues Brothers e il classico natalizio Una poltrona per due, questa settimana ospite di Movie Mag per il consueto faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il magazine di Rai Movie è in onda il 20 dicembre alle 22.50 per l’ultima puntata del 2017. Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

È pronta l’invasione natalizia delle sale, e il magazine di Rai Movie offre una carrellata sui film in uscita durante queste feste: dal biopic Dickens al sequel Jumanji – Benvenuti nella giungla, fino a Wonder, The Greatest Showman e all’attesissimo Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. Movie Mag intervista gli interpreti di questi film, per un’immaginaria passerella d’eccezione. Qualche nome? Julia Roberts, Hugh Jackman, Jack Black e Dwayne “The Rock” Johnson.

Movie Mag racconta Napoli velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Alessandro Borghi e Giovanna Mezzogiorno, storia di una passione travolgente e di un delitto dai risvolti oscuri che si consuma tra gli affascinanti e misteriosi vicoli partenopei.

Il magazine porta gli spettatori sul set di Sono tornato, commedia di Luca Miniero con Massimo Popolizio e Frank Matano che rideclina la commedia tedesca Lui è tornato, immaginando un ipotetico ritorno di Benito Mussolini nell’Italia di oggi.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta il Tertio Millennio Film Fest, il festival del dialogo interreligioso appena concluso.

L’Oroscopo del Cinema questa settimana, è in edizione speciale: Simon & The Stars rivela gli auspici per il 2018 di tutti i segni dello Zodiaco, suggerendo il film di Rai Movie più adatto per ogni quadro astrale.

La puntata si conclude con la consueta playlist: Mara Maionchi, doppiatrice d’eccezione del nuovo film Disney Coco, rivela a Movie Mag i tre film di animazione che ha amato di più.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy