Tre cult movie diretti da John Landis rimasterizzati per la prima volta in Alta Definizione: Animal House (1978), The Blues Brothers (1980) e Blues Brothers – Il Mito Continua (1998), in uscita per la prima volta in Blu-ray il 21 settembre 2011, distribuiti da Universal, in concomitanza con l'uscita di una riedizione del DVD di Blues Brothers con un artwork inedito.
La genialità di John Landis emerge nel 1978 proprio con Animal House, commedia che ha fatto epoca inaugurando un intero filone cinematografico, un capolavoro riconosciuto dall'American Film Association che ha inserito il film al 36esimo posto della lista delle migliori commedie americane di tutti i tempi. Con Animal House inizia la collaborazione tra Landis e John Belushi, il quale nei panni di Bluto pronuncerà una delle frasi più celebri della storia del cinema: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”.
The Blues Brothers segna il successo internazionale di John Landis che dirige John Belushi e Dan Aykroyd in una spettacolare commedia musicale divenuta leggenda, che vede la partecipazione di alcuni dei più grandi miti del mondo della Musica come Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway e John Lee Hooker. Un cast stellare, una colonna sonora definita dalla BBC la più bella della storia del Cinema ed una scena entrata nel Guinnes dei Primati per il maggior numero di incidenti d'auto contribuiscono a fare di questo film un vero cult.
Blues Brothers – Il Mito Continua è invece il sequel di The Blues Brothers diretto da John Landis con Dan Aykroyd e John Goodman. Il film è uscito in occasione del ventesimo anniversario di questa leggendaria commedia musicale ed è stato presentato alla 51esima edizione del Festival di Cannes.

ANIMAL HOUSE - Contenuti Speciali del Blu-ray

• Annuario scolastico
• Che fine hanno fatto: Speciale sugli ex allievi del Club Delta
• Gioco interattivo
• Trailer

THE BLUES BROTHERS - Contenuti Speciali del Blu-ray

• Making of di The Blues Brothers
• La trasposizione della musica, ricordando John