Mercoledì 11 novembre, alle ore 23.15 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), “MovieMag” è sotto il segno della bellezza. Parleremo di Alain Delon, di baci indimenticabili e di desideri deviati. Jasmine Trinca si racconta al nostro Federico Pontiggia e Andrea Occhipinti illustra le nuove strade della distribuzione cinematografica.

 

La sua carriera ha superato i 60 anni, Alain Delon, il bello e tenebroso del Cinema francese è protagonista di un ciclo di film in onda su Rai Movie. Del grande attore ci parla il direttore di FilmTv, Mauro Gervasini, che di noir francese è appassionato ed esperto.

 

Federico Pontiggia ha incontrato Jasmine Trinca per parlare della sua carriera di attrice, ma anche del suo recente esordio alla regia, con il corto "Being My Mom".

 

Storie dolorose e piene di speranza da due set cinematografici: Valeria Bruni Tedeschi svela i segreti del film di prima serata dal backstage de "La pazza gioia” di Paolo Virzì e Serena Autieri ci accompagna sul set di Guardami così, il cortometraggio che racconta la storia di una bambina in viaggio tra le bellezze d'Italia insieme ai suoi genitori non vedenti.

 

Edoardo Albinati, Premio Strega con La scuola cattolica, è tornato nelle librerie per raccontarci i "desideri deviati" della Milano anni '80 e a MovieMag ha confessato qual è il suo film del cuore.

Simon & the Stars chiude la puntata e legge il cielo dei segni zodiacali attraverso il cinema di Rai Movie.