In attesa con Sabrina

La Impacciatore apre la quinta edizione di "Aspettando il Festival", il ciclo di incontri tra gli studenti romani e i protagonisti del cinema italiano: in attesa della kermesse capitolina...
18 Febbraio 2011
In attesa con Sabrina

Sabrina Impacciatore apre la quinta edizione di “Aspettando il Festival”, la manifestazione che precede il Festival Internazionale del Film di Roma. L’attrice ha incontrato oggi all’Auditorium Parco della Musica di Roma gli studenti dell’”Istituto per la cinematografia e la televisione, Roberto Rossellini” e dell’”Istituto Statale d’Arte e Liceo Artistico Roma 2”, ai quali ha fatto vedere Un amico magico: il maestro Nino Rota, il documentario di Mario Monicelli sul grande compositore italiano. E’ un doppio omaggio quello che “Aspettando il Festival” ha dedicato a due grandi personalità del cinema italiano: Mario Monicelli, scomparso nel dicembre scorso, e Nino Rota di cui ricorrono quest’anno i centro anni della nascita. Il primo appuntamento di “Aspettando il Festival”, infatti, rientra nell’omaggio che la Fondazione Cinema per Roma, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ha dedicato a Nino Rota, mentre l’intera manifestazione 2011 sarà dedicata alla memoria di Mario Monicelli.
“Aspettando il Festival” tornerà nelle scuole di Roma a marzo, con Valentina Cervi. Ad aprile sarà a Bologna con Fabio Troiano, per tornare nel mese di settembre in provincia di Roma, a Frascati, con Donatella Finocchiaro. La VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si terrà dal 27 ottobre al 4 novembre 2011.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy