Amazon (NASDAQ: AMZN) ha annunciato che The Lord of the Rings: The Rings of Power ha attirato più di 25 milioni di spettatori globali nel suo primo giorno, battendo tutti i record precedenti, segnando la più grande premiere nella storia di Prime Video. La serie è stata lanciata esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios, ha dichiarato: "È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien - tra le più popolari di tutti i tempi e quella che molti considerano la vera origine del genere fantasy - ci abbiano portato a questo momento di orgoglio. Sono così grato alla Tolkien Estate – e ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, al produttore esecutivo Lindsey Weber, al cast e alla troupe – per i loro instancabili sforzi di collaborazione e la loro sconfinata energia creativa. E sono le decine di milioni di fan che guardano – chiaramente appassionati della Terra di Mezzo quanto noi – che sono la nostra vera misura del successo”.

Gli episodi de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere verranno lanciati settimanalmente fino al finale di stagione del 14 ottobre su Prime Video.