Il processo ai Chicago 7 sarà disponibile gratuitamente in tutto il mondo sul canale Youtube di Netflix per 48 ore a partire da oggi 19 febbraio alle ore 9. Per la prima volta nella sua storia, la piattaforma streaming rende fruibile un suo prodotto a tutti gli utenti, non solo agli abbonati al servizio.

Il film è visibile a questo link in lingua originale, con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=2k9CIfJsONw

Un'occasione per ricordare l'anniversario della conclusione del processo narrato nel film. Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Scritto e diretto da Aaron Sorkin, vincitore del Premio Oscar e dell’Emmy Award, Il processo ai Chicago 7 vede nel cast Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp, Jeremy Strong, Noah Robbins, Danny Flaherty, Ben Shenkman,  Kelvin Harrison Jr., Caitlin Fitzgerald, Alice Kremelberg, John Doman, J.C. MacKenzie, Damien Young, Wayne Duvall, C.J. Wilson.

https://www.cinematografo.it/recensioni/il-processo-ai-chicago-7/