Il fantasy secondo Garrone

"A modo suo già Gomorra era un film fantasy", dice il regista. Protagonista questa sera a Movie.Mag su Rai Movie
14 Maggio 2015
Personaggi, Tv
Il fantasy secondo Garrone

“Per me Gomorra era già un film fantasy, a modo suo”. Queste le parole di Matteo Garrone, che presenta a Movie.Mag la sua attesissima fatica, Il Racconto dei Racconti, nel corso della prossima puntata di Movie.Mag, in onda giovedì 14 maggio alle 23.05. “Mentre in Gomorra partivo dall’osservazione della realtà per poi trasfigurarla in una dimensione fantastica – aggiunge il regista romano – ne Il Racconto dei Racconti ho cercato di fare il contrario”.

Questa puntata di Movie.Mag vede anche un altro grande protagonista: Carlos Saura. L’acclamato regista iberico, ospite del Festival del Cinema Spagnolo, si racconta nel faccia a faccia con Federico Pontiggia, ripercorrendo la sua lunga e apprezzata carriera. La puntata dedica un ampio servizio proprio al Festival del Cinema Spagnolo: Livio Beshir racconta infatti le proiezioni e intervista i protagonisti di questa edizione, l’attore Lorenzo Balducci, la regista Isabel Coixet e lo sceneggiatore Angel De La Cruz.

La Spagna entra anche nella “recinzione” di Johnny Palomba, che racconta – rigorosamente a modo suo – uno dei più grandi successi di Pedro Almodóvar: Tutto su mia madre. E, dopo le critiche di Federico Pontiggia sui film in uscita, spazio anche per un capolavoro ritrovato: Il giardino dei Finzi Contini, presentato all’Auditorium Parco Della Musica di Roma in un’inedita versione restaurata, alla presenza di Christian De Sica, che ha visto così rinascere il film diretto dal padre Vittorio e musicato dal fratello Manuel.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy