Il Conte di Montecristo per David S. Goyer

Lo sceneggiatore di The Dark Knight e Man of Steel dirigerà l'adattamento del romanzo di Dumas
19 Marzo 2013
Il Conte di Montecristo per David S. Goyer
David S. Goyer

David Goyer (co-sceneggiatore della trilogia del Cavaliere oscuro di Christopher Nolan) ha firmato con la Constantin Films per dirigere l’adattamento del Conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Lo riporta The Hollywood Reporter. Produttore responsabile del progetto è Jeremy Bolt della Impact Pictures, lo stesso dietro al successo planetario della saga di Resident Evil.
Ambientato nel 19° secolo, il romanzo di Dumas è una storia di vendetta incentrata su Edmond Dantes, un giovane uomo tradito e ingiustamente imprigionato. Mentre si trova in carcere su un’isola, Dantes incontra un compagno di cella che lo educa e gli indica una strada nuova per cambiare il suo destino. Quando dopo diversi anni Dantes riesce finalmente a fuggire, riappare nella società parigina per vendicarsi dell’uomo che gli ha portato via l’amore e la libertà.
Michael Robert Johnson sarà l’autore della sceneggiatura. Goyer, che ha firmato anche lo script di Man of Steel, l’atteso reboot di Superman diretto da Zack Snyder, ha definito il Conte di Montecristo “Il Cavaliere Oscuro del 19° secolo”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy