David Goyer (co-sceneggiatore della trilogia del Cavaliere oscuro di Christopher Nolan) ha firmato con la Constantin Films per dirigere l'adattamento del Conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Lo riporta The Hollywood Reporter. Produttore responsabile del progetto è Jeremy Bolt della Impact Pictures, lo stesso dietro al successo planetario della saga di Resident Evil.
Ambientato nel 19° secolo, il romanzo di Dumas è una storia di vendetta incentrata su Edmond Dantes, un giovane uomo tradito e ingiustamente imprigionato. Mentre si trova in carcere su un'isola, Dantes incontra un compagno di cella che lo educa e gli indica una strada nuova per cambiare il suo destino. Quando dopo diversi anni Dantes riesce finalmente a fuggire, riappare nella società parigina per vendicarsi dell'uomo che gli ha portato via l'amore e la libertà.
Michael Robert Johnson sarà l'autore della sceneggiatura. Goyer, che ha firmato anche lo script di Man of Steel, l'atteso reboot di Superman diretto da Zack Snyder, ha definito il Conte di Montecristo "Il Cavaliere Oscuro del 19° secolo".