Rakuten TV, una delle principali piattaforme VOD in Europa, ha annunciato oggi l'arrivo della sua nuova docuserie, I Giganti, un'esplorazione senza precedenti delle uniche e intriganti vite di alcuni tra i più grandi lottatori di Sumo della storia. Gli episodi saranno disponibili esclusivamente e gratuitamente sulla piattaforma Rakuten TV in tutta Europa a partire dall'estate del 2021.

Per la prima volta, una docuserie rivelerà al pubblico le vite dei più iconici lottatori di Sumo, presentando le storie dei lottatori non giapponesi che sono diventati i primi Foreign Champions & Grand Champions di Sumo, aprendo poi la strada a molti altri atleti che hanno cominciato poi a recarsi in Giappone per inseguire una carriera come lottatori professionisti.

Le telecamere hanno seguito per alcune settimane, tra Hawaii e Giappone, la vita di questi atleti unici, con uno sguardo unico e personale e permettendo al pubblico di capire meglio anche i lottatori di oggi, e le sfide che questi devono affrontare nel prendere parte a questo spettacolo tradizionale e affascinante.

Attraverso filmati mai visti prima, testimonianze provenienti dagli stessi lottatori e dai loro parenti e amici, questa serie documentario offre uno sguardo davvero unico al mondo del Sumo. Dai sacrifici alla devozione, fattori indispensabili nel dedicare una vita intera a uno stile di vita rigoroso e isolato con delle indicazioni di alimentazione estreme, fino anche alla vita successiva al ritiro.

I Giganti è una serie documentario originale di Rakuten TV prodotta in collaborazione con NEO Studios. Sarà composta da tre episodi da 30 minuti l'uno che saranno disponibili in esclusiva e gratuitamente su Rakuten TV a partire dall'estate 2021.

I Giganti farà parte di Rakuten Stories, il canale che comprende tutte le produzioni di Rakuten TV originali e i contenuti esclusivi e ispirazionali che riflettono perfettamente il DNA della compagnia, inclusi Matchday: Inside FC Barcelona, Made in Senegal, Andrés Iniesta - The Unexpected Hero, The Secrets of La Roja - World Champions, Ride Your Dream, Eighteam, e Break Point: A Davis Cup Story.  Il catalogo di Rakuten Stories è incluso nella sezione FREE della piattaforma.