I fratelli D’Innocenzo debuttano su Sky

Sky produce la prima serie dei registi, appena premiati a Berlino con l’Orso d’Agento per Favolacce: sarà la prima in-house production Sky studios per l’Italia. Riprese nel 2021
I fratelli D’Innocenzo debuttano su Sky
I fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo

Sky produrrà la prima serie TV di Fabio e Damiano D’Innocenzo, talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al loro fulminante esordio con La terra dell’abbastanza e al successo del loro secondo progetto, Favolacce. Presentato in concorso alla 70ma Berlinale, il film ha conquistato l’Orso d’Argento per Sceneggiatura e gli elogi della critica italiana e internazionale.

Tutti gli episodi della serie Sky Original verranno scritti e diretti dai fratelli D’Innocenzo, che batteranno il primo ciak nel 2021.

Nicola Maccanico, Executive Vice President di Sky Italia, dichiara: “Quella fra Sky e i giovani talenti italiani è una storia di successo lunga più di un decennio nel quale Sky ha fatto da incubatore alle storie, alla creatività di molti artisti oggi riconosciuti a livello internazionale”.

“L’exploit di Fabio e Damiano D’Innocenzo con La terra dell’abbastanza – continua Maccanico – non poteva lasciarci indifferenti, per il valore contemporaneo della loro arte e per la capacità di affermare una cifra estremamente personale. Siamo quindi orgogliosi di produrre la loro prima serie tv e di farlo per la prima volta in-house in Italia con i nostri Studios”.

Favolacce

I due registi Damiano e Fabio D’Innocenzo

Favolacce, la fiaba nera premiata a Berlino, arriverà nei cinema con Vision Distribution dal 16 aprile. L’ecosistema che abbiamo costruito per accrescere la nostra capacità di interagire con i talenti italiani sta funzionando e la sinergia tra le produzioni originali Sky e la nostra distribuzione cinematografica lo conferma”.

“Siamo orgogliosi e grati di essere gli autori e realizzatori della prima produzione in house italiana di Sky Studios” affermano i fratelli D’Innocenzo. La loro serie, rivelano, sarà “un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità”.

“Lavorare assieme a un team fortemente orientato a produrre contenuti innovativi è sempre stato il nostro principale parametro di ricerca per realizzare progetti audiovisivi in televisione e platform. Sky Studios parla la nostra stessa lingua in termini di ricercatezza, coraggio e ambizione narrativa. La serie che realizzeremo assieme sarà la somma di questo comune bisogno di osservare il mondo da angolazioni inedite e insospettabili”.

Questa serie per Sky Studios si aggiunge a quella, precedentemente annunciata, che i fratelli D’Innocenzo realizzeranno per Cattleya, incentrata su un esorcista. C’è anche un terzo progetto in programma: un western, la cui sceneggiatura è stata supervisionata da Paul Thomas Anderson, prodotto da Pepito (produttori dei registi sin dall’esordio La terra dell’abbastanza) e Rai Cinema.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy