Mercoledì 6 luglio in seconda serata ore 22.55 su Rai Movie, Movie Mag dedica la sua ultima puntata della stagione alla settantesima edizione dei Nastri d'argento, i premi assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Lo speciale è  scandito dagli approfondimenti sui quattro temi emergenti della trascorsa stagione cinematografica (la commedia, la scrittura, le periferie e le coppie) e dalle interviste di Federico Pontiggia ai premiati.

Alessandro Borghi, Luca Marinelli e Greta Scarano, gli emergenti del cinema italiano accanto a una delle coppie rivelazione dell'anno: Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, fratello e sorella in Veloce come il vento.

Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti festeggiano il successo de La pazza gioia (Miglior Regia, Attrici Protagoniste, Sceneggiatura, Colonna sonora e Costumi) , Paolo Genovese e Kasia Smutniak ci raccontano di Perfetti Sconosciuti (Miglior Commedia, Nastro collettivo al cast e Miglior Canzone originale).

E poi Pietro Valsecchi (Miglior Produttore), Stefania Sandrelli (Nastro d'oro), Massimo Popolizio e Beppe Fiorello (Nastro dei 70 anni).

Per concludere, l'intervista a Gabriele Mainetti, regista e produttore del film rivelazione dell'anno Lo chiamavano Jeeg Robot che anticipa a Federico Pontiggia alcune notizie sul suo prossimo lungometraggio.

------

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.