Guido Caprino candidato agli International Emmy

L'attore conquista una nomination per il suo ruolo nella serie 1994: è l'unico italiano in gara. Premiazione il 23 novembre a New York
25 Settembre 2020
In evidenza, Personaggi, Tv
Guido Caprino candidato agli International Emmy
Guido Caprino - ph. Antonello Montesi © Sky Wildside 2019

Sono state annunciate le candidature per i 48esimi International Emmy Awards, i riconoscimenti che la International Academy of Television Arts and Sciences assegna alle produzioni televisive non americane.

Guido Caprino ha ricevuto la candidatura come miglior attore per il suo ruolo nella serie 1994. Dovrà vedersela con l’inglese Billy Barratt, il brasiliano Raphael Logam e l’indiano Arjun Mathur. Quella di Caprino è l’unica nomination italiana di questa edizione e la prima nella storia del premio.

Guido Caprino – ph. Antonello Montesi © Sky Wildside 2019

Prodotta da Sky e Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce, 1994 è la terza e ultima parte di una trilogia, nata da un’idea di Stefano Accorsi e creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, dedicata al passaggio dalla prima alla seconda repubblica nella stagione di Tangentopoli. Caprino interpreta il tormentato Pietro Bosco, ex rugbista e reduce della Guerra del Golfo diventato deputato della Lega Nord, legato alla showgirl e futura parlamentare Veronica Castello (Miriam Leone).

In passato solo due italiani hanno vinto un International Emmy Award. Vittorio Boni, direttore delle relazioni internazionali della Rai, fu insignito dell’International Council’s Directorate Award nel 1988, un anno dopo la prematura scomparsa. Lo stesso premio è andato, nel 1992, a Silvio Berlusconi, in qualità di Presidente di Fininvest.

La cerimonia di premiazione si terrà il 23 novembre a New York.

 

Lascia una recensione

7 Commenti on "Guido Caprino candidato agli International Emmy"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
Maria Adelina Paiusco
Ospite
Maria Adelina Paiusco

Sarebbe un riconoscimento più che giusto x Guido Caprino, un attore molto versatile che si adegua in ruoli molto diversi tra loro senza mai restare inteappolato in un personaggio! Un diamante da malte sfaccettature!🥰

Silvana
Ospite

Bravissimo, in bocca al lupo. Seguo Guido Caprino da sempre. Un attore poliedrico

Virgilio
Ospite

Grande interpretazione . Nomination meritatissima.

marilena
Ospite

Candidatura meritatissima per uno degli attori più apprezzati del cinema italiano. …..

Gianni
Ospite

Se lo merita alla grande. È bravissimo. Speriamo che vinca.

Nicocó
Ospite

Guido Caprino, una perla rara. Io confido in una meritatissima vittoria

Anna
Ospite

Guido è un attore eclettico, un grande interprete. Questa candidatura è più che meritata. Speriamo naturalmente nella vittoria finale, ma anche così è una grande soddisfazione per lui e per tutti noi italiani.

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy