Biografilm Festival, rassegna cinematografica dedicata a film biografici da tenersi a Bologna dal 7 al 17 giugno 2019, annuncia che presenterà in anteprima mondiale Gli anni di Romano Prodi di Francesco Conversano e Nene Grignaffini.

Il film sarà inserito nella sezione Storie italiane e concorrerà all’Audience Award – Biografilm Storie italiane 2019.

Per il festival, si tratta di un tributo a un grande personaggio tanto legato al territorio bolognese, dov’è cresciuto e si è formato, quanto a quello internazionale.

“Ascoltare il racconto sincero e partecipato di Romano Prodi che ripercorre molti momenti della sua vita privata e pubblica, in una sorta di dialogo tra sé e sé” affermano gli autori, “è stato renderci partecipi di una ‘generazione fortunata’ che ha portato la sua passione e le sue competenze in un pezzo di storia collettiva italiana ed europea, al servizio dei cittadini. Una storia politica e di impegno civile, che va ricordata”.

Gli anni di Romano Prodi è una produzione MOVIE MOVIE, ideato e diretto da Francesco Conversano e Nene Grignaffini, fotografia Giulio Pietromarchi (A.I.C.), montaggio di Stefano Barnaba e musica di Gianni Lenoci.