Sarà Susan Sarandon l'ospite d'onore della 40esima edizione del Giffoni Film Festival, la più importante rassegna per ragazzi, che si terrà dal 18 al 31 luglio.
In anteprima, verrà presentata la commedia Sansone di Tom Dey con Owen Wilson, che uscirà il 20 agosto con 20th Century Fox, e un ricco antipasto di Shrek e vissero felici e contenti, l'attesissimo film d'animazione Dreamworks, in arrivo il 25 agosto.
Non solo, il pubblico giovanile potrà assistere anche a L'apprendista stregone, rivisitazione del capolavoro Disney Fantasia del 1940, diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Monica Bellucci, Nicolas Cage e Alfred Molina, in uscita il 25 agosto, nonché ai primi attesissimi dieci minuti di Winx Club 3D - Magica avventura, diretto da Iginio Straffi e dal 29 ottobre in sala.
Sul fronte delle masterclass, quest'anno saranno Pupi Avati e Giuseppe Tornatore a incontrare i ragazzi e a raccontare la propria esperienza. Tra gli altri ospiti, l'attrice Claudia Pandolfi aprirà il festival, mentre il già annunciato Elijah Wood accompagnerà la Maratona degli Anelli, con la saga tolkeniana di Peter Jackson che rivivrà a Giffoni in versione non-stop.