“Quando vedevo Ettore Scola gli dicevo sempre che avrei voluto lavorare con lui, e lui mi rispondeva ogni volta: ‘Io vorrei lavorare e basta!’. Maestri come lui e Magni erano lì a disposizione, ma non li facevano fare film”. Parola di Giancarlo Magalli, doppiatore d’eccezione nel film Benvenuti a casa mia e protagonista del consueto faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 7 marzo alle 22.30 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Arriva nelle sale Ricomincio da noi, commedia britannica diretta da Richard Loncraine, interpretata da Imelda Staunton e Timothy Spall. Il film racconta la storia di Sandra, agiata donna inglese che, scoperti i reiterati tradimenti del marito, fugge in campagna dall’eccentrica sorella Elizabeth; grazie a lei, all’affascinante Charlie e agli amici della scuola di ballo che inizia a frequentare, Sandra riscopre come riappropriarsi della propria vita. Movie Mag intervista regista e interpreti del film per saperne di più.

Puoi baciare lo sposo, commedia di Alessandro Genovesi dal nutrito cast (Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Diana Del Bufalo) affronta in maniera divertente un argomento delicato come i matrimoni omosessuali: il magazine di Rai Movie intervista i protagonisti per andare dietro le quinte del film.

Dal cinema all’arte: questa settimana Movie Mag e Livio Beshir portano il pubblico a Vicenza, tra le meraviglie della mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo, una raccolta di 43 dipinti e 86 disegni del grande genio olandese in corso fino ad aprile, presso la Basilica Palladiana della città veneta.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, commenta il box-office settimanale con Richard Borg, presidente di Cinetel.

Quale film della programmazione di Rai Movie dovrebbe guardare un Gemelli? E quali sono gli auspici di Cancro, Scorpione e gli altri segni zodiacali? Ce lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

La puntata si conclude con la consueta playlist: Cristiana Capotondi, protagonista di Nome di donna, il nuovo film di Marco Tullio Giordana, rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.