Tutto secondo programma: il trionfatore dei Golden Globes 2011 è The Social Network di David Fincher, che porta a casa quattro premi importanti, miglior film drammatico, miglior regia, miglior sceneggiatura (firmata da Aaron Sorkin) e miglior colonna sonora (Atticus Ross e Trent Reznor). Tra gli attori, confermate anche qui le attese della vigilia, con Colin Firth (Il discorso del re) e Natalie Portman (Black Swan) premiati per le rispettive interpretazioni nella categoria film drammatico.
Per quanto riguarda la categoria commedia/musical, invece, I ragazzi stanno bene di Lisa Cholodenko si aggiudica il premio come miglior film e la coprotagonista Annette Bening il premio come miglior attrice. Tra gli attori, invece, il trionfatore è Paul Giamatti per l'interpretazione in La versione di Barney. Per quanto riguarda gli attori non protagonisti, invece, premiati Christian Bale e Melissa Leo, entrambi nel cast di The Fighter. Il miglior film d'animazione, anche qui come ampiamente previsto, è Toy Story 3, senza rivali tra i lungometraggi della stessa categoria.
Un pizzico di delusione per quanto riguarda l'Italia: nella categoria miglior film straniero, infatti, Io sono l'amore di Luca Guadagnino deve arrendersi di fronte a In un mondo migliore della danese Susanne Bier.
In ambito televisivo, poi, la migliore serie drammatica è Boardwalk Empire - L'impero del crimine, con Steve Buscemi premiato anche come migliore attore protagonista. E proprio come lo scorso anno, Glee trionfa la comedy series, con Jane Lynch e Chris Colfer premiati anche nella categoria dei migliori attori non protagonisti. Miglior film per la televisione dell'anno, infine, Carlos di Olivier Assayas.