Mantenere le cose senza soldi, senza persone che facciano battage per conto tuo, ti garantisce sincerità nei confronti del pubblico”. A parlare è Elio Germano, protagonista del prossimo faccia a faccia con Federico Pontiggia, momento centrale dell’appuntamento settimanale con l’informazione cinematografica targata Rai Movie, in onda mercoledì 16 novembre alle 23.25 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Anche questa settimana risate assicurate, con Francesca Reggiani che veste – in chiave totalmente satirica – i panni dello psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli.

Il film della settimana è Animali fantastici e dove trovarli, atteso prequel di Harry Potter diretto da David Yates e interpretato da Eddie Redmayne. Movie Mag intervista regista e cast per scoprire di più su questo atteso film, sceneggiato da J.K. Rowling in persona. Sotto la lente d’ingrandimento anche Animali notturni, opera seconda dello stilista Tom Ford e vincitrice del Leone d’Argento per la miglior regia all’ultimo Festival di Venezia.

Movie Mag vi porta sul set di La vita in comune, nuovo film di Edoardo Winspeare, ambientato nell’immaginario comune di Disperata, dove un sindaco poeta e malinconico trova sollievo facendo volontariato in carcere. Non manca l’abituale salto nel passato: questa settimana Movie Mag ripropone un’intervista di repertorio alla bellissima Anita Ekberg.

Per concludere la puntata, la consueta playlist: questa settimana scopriamo la Top3 di Herbert Ballerina, fedele spalla di Maccio Capatonda e interprete di Quel bravo ragazzo.