Mentre la Marvel continua a dare la caccia al regista di Ant-Man, la major ha bloccato Scott Derrickson per dirigere Dr. Strange, nuovo adattamento big screen dall'universo del fumetto. Lo riporta Variety.
Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Dottor Strange è un supereroe sui generis rispetto al paradigma Marvel: i suoi poteri non consistono in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia, tanto che Strange viene definito il "mago supremo" o "signore delle arti mistiche".
Il film sarà prodotto da Kevin Feige. La Marvel e Derrickson (il cui ultimo lavoro, Liberaci dal male, sarà nelle sale italiane dal prossimo 20 agosto) sono già alla ricerca del cast, anche se l'accordo tra le due parti non è stato ancora ufficializzato.
Nel 2007 è stato distribuito direttamente su DVD dalla Lions Gate Entertainment un film d'animazione con il personaggio di Strange come protagonista, Dottor Strange - Il mago supremo. Strange, inoltre, viene citato in ben tre film Marvel, senza tuttavia mai apparire: in Spider-Man 2, in Thor e in Captain America: The Winter Soldier.