Eccezionale esordio al box-office italiano per Spider-Man: Far From Home: ieri, mercoledì 10 luglio, nel primo giorno di programmazione, il film ha incassato la straordinaria cifra di oltre 1,5 milioni di euro e battuto numerosi record. Tra questi, miglior esordio in sala per un supereroe in Italia, miglior debutto di un film dell’Universo Marvel e miglior esordio in assoluto nel biennio 2018-2019 (escluse in tutti i casi le aperture in giorni festivi o pre-festivi).

Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Distribution di Warner Bros. Entertainment Italia (che distribuisce qui da noi il titolo Marvel-Sony) ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato clamoroso che premia il nostro sforzo costante nel sostenere il mercato cinematografico anche durante i mesi estivi. Voglio condividere questa vittoria con gli altri Studios che si stanno impegnando attivamente in tal senso”.

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Peter Parker deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere parte per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per un po' vengono meno, a malincuore, quando decide di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.