Il fondatore della BIM Valerio De Paolis ha concluso un accordo con la Tempesta di Carlo Cresto-Dina per rilevare il 20% della società di produzione cui dobbiamo Le meraviglie di Alice Rohrwacher e L'intervallo di Leonardo Di Costanzo. L'accordo permetterebbe inoltre a De Paolis di portare le proprie quote in Tempesta al 40% nei prossimi due mesi.
"Dopo molti anni nel business sono orgoglioso di poter lavorare con una giovane compagnia, ricca di energia e totalmente dedicata a registi esordienti che hanno raggiunto finora risultati eccezionali", ha dichiarato De Paolis.
Dal canto suo Cresto-Dina brinda a un accordo "che mi permetterà di incrementare i progetti usando i tanti contatti e la credibilità internazionale di De Paolis. Spero che tutto questo favorisca la nascita di importanti co-produzioni di minoranza sui film di autori stranieri".
Nel frattempo, Tempesta è già al lavoro su due nuovi progetti: Asino vola, un'opera prima firmata da Marcello Fonte e Paolo Tripodi (su un ragazzo determinato a suonare il tamburino in una banda di un quartiere povero di Reggio Calabria) e Le ultime cose, film di debutto di Irene Dioniso (tre storie s'intrecciano in un banco dei pegni di Torino).