Dario Argento torna sul set

A otto anni da Dracula 3D, il maestro del brivido torna dietro la macchina da presa con Occhiali Neri - Black Glasses. Protagonista, la figlia Asia
Dario Argento torna sul set

Dario Argento sta per tornare sul set. In un post su Instagram, sua figlia Asia ha annunciato la produzione di Occhiali Neri – Black Glasses.

Per il momento non si hanno altre informazioni. Si sa solo che la trama si concentrerà su una prostituta e un orfano in cerca di un pericoloso assassino a Venezia.

Dario Argento – Foto Karen Di Paola

Negli ultimi anni, il maestro del brivido – premiato l’anno scorso con il David di Donatello alla carriera – si è dedicato prevalentemente alla scrittura: l’autobiografia Paura, la raccolta di racconti Horror, un albo di Dylan Dog.

Nel mese di ottobre, Argento aveva annunciato la realizzazione di due serie tv. La prima, Longinus, prodotta da Publispei e BIM, è stata presentata come un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, tra omicidi ed esoterismo, ambientato nelle Alpi francesi di Grenoble e nella Siena del Palio.

La seconda, la coproduzione italo-spagnola Belle bimbe addormentate, dovrebbe svilupparsi in quattro episodi (il primo diretto da Argento, gli altri da registi non specificati) tra Roma e Barcellona. Al momento non si conoscono altri particolari su questi due lavori.

Il progetto di Occhiali Neri – Black Glasses risalirebbe all’inizio del nuovo millennio, quando l’autore di Profondo rosso e Suspiria era sotto contratto con la società, poi fallita, di Vittorio Cecchi Gori.

Asia Argento

Dario e Asia Argento hanno lavorato insieme in quattro occasioni: La sindrome di Stendhal, Il fantasma dell’opera, La terza madre, Dracula 3D. Quest’ultimo, distribuito dalla Paramount Pictures e presentato in anteprima a Cannes 2012, è l’ultimo film del regista uscito in sala.

Nel 2014, Argento avrebbe dovuto dirigere The Sandman, ispirato al racconto di E.T.A. Hoffmann, con protagonista Iggy Pop. Per finanziare il progetto, cancellato nel 2018, il regista aveva lanciato una campagna di crowdfunding.

Il film dovrebbe essere pronto entro la fine del 2020.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy