Collective di Alexandre Nanau, vincitore dello European Film Award come miglior documentario dell'anno, arriverà su IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures, realizzata in collaborazione con MYmovies.it, il 18 febbraio.

SINOSSI

Dopo che un terribile incendio provoca la morte di 27 persone in un nightclub di Bucarest, il Colectiv, le autorità rassicurano il popolo sul fatto che i feriti riceveranno le cure necessarie presso strutture definite "migliori di quelle della Germania". Settimane dopo, il conteggio crescente delle vittime spinge gli intrepidi reporter della Sports Gazette a investigare sull'accaduto. Proprio in quel momento una soffiata smaschera la Hexi Pharma, un'azienda locale il cui capo muore in circostanze misteriose. Il Ministro della Salute si dimette in silenzio nel bel mezzo dei tumulti. Ma questo è soltanto il primo capitolo di una denuncia scioccante e piena di colpi di scena.

Seguendo da vicino gli sforzi del team Gazette nello svelare metodicamente innumerevoli frodi e attività criminali, COLLECTIVE di Alexander Nanau è una frenetica detective story in tempo reale su verità, responsabilità e valore di una stampa indipendente in un'epoca fortemente polarizzata.