The Weinstein Company (TWC) ha annunciato oggi che saranno George Clooney e lo sceneggiatore Grant Heslov a produrre August: Osage County, adattamento della piece di Tracy Letts (autore anche di Killer Joe), già Premio Pulitzer e Tony Award. Meryl Streep e Julia Roberts saranno madre e figlia nel film, diretto John Wells e sceneggiato dallo stesso Tracy Letts.
"Io e Grant siamo molto entusiasti all'idea di lavorare su questo progetto - ha detto Clooney -. Abbiamo un grande cast e un ottimo materiale di partenza e non c'è nessuno capace come Harvey Weinstein di combinare tutti insieme questi elementi. E siamo particolarmente eccitati di collaborare con il nostro amico John Wells. E' un gruppo formidabile e d è un onore aiutarlo".
August: Osage County racconta la storia oscura, ironica e toccante delle coriacee donne di casa Weston che, a causa di una crisi familiare, si ritrovano dopo tanti anni nella vecchia dimora del Midwest in cui sono cresciute e dove ancora vive la madre disfunzionale.
La piece di Letts ha fatto il suo debutto a Broadway nel dicembre 2007 dopo un'anteprima nel leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago l'anno prima. La Streep interpreterà la matriarca Violet Weston, la Roberts la figlia Barbara. Nelle prossime settimane verrà ultimato il casting. Le riprese del film dovrebbero partire il prossimo autunno.