Chi sono stati i miei maestri? Senza dubbio Gianni Boncompagni e Carlo Verdone. Da Gianni ho imparato il valore dell’ironia, di Carlo invece ero fan già dall’età di 10 anni”. Claudia Gerini, interprete di Ammore e Malavita, si racconta a Federico Pontiggia, nella nuova puntata di Movie Mag, il settimanale di approfondimento cinematografico firmato Rai Movie. Il magazine torna in onda il 4 ottobre alle 23.20, dopo il film di prima serata. Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Arriva nelle sale l’attesissimo Blade Runner 2049, sequel del capolavoro di fantascienza firmato da Ridley Scott. Una nuova leva della polizia locale, l’Agente K, riesce a scovare Deckard trent’anni dopo la sua ultima missione, per sventare assieme a lui una minaccia che incombe sull’intera umanità. Movie Mag va alla scoperta del film con interviste al regista, Denis Villeneuve, e agli interpreti: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto e Robin Wright.

Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti al Toro, l’Acquario, lo Scorpione e gli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Oroscopo del cinema.

Il magazine di Rai Movie, in collaborazione con ANICA, racconta tutte le novità dal mondo della settima arte con Movie News, il notiziario del cinema.

In un momento in cui le sale cinematografiche soffrono, un cinema di Milano si trasforma e diventa multisala, ottenendo un notevole successo di pubblico. Movie Mag va alla scoperta dell’interessante caso del Palazzo del Cinema Anteo di Milano, svelando i meccanismi che lo hanno portato al successo.

Tornano i Manetti Bros. con Ammore e malavita, insolito musical che mescola lo stile di Grease alle atmosfere tipiche della sceneggiata napoletana. Azione e amore, musica e pallottole in questo film che racconta la storia d’amore tra un temibile killer napoletano e un’innocente infermiera. Movie Mag intervista i registi e il folto cast, che vede tra gli interpreti Claudia Gerini, Serena Rossi e Giampaolo Morelli.

La puntata si conclude con la consueta playlist: questa settimana Paola Turci rivela a Movie Mag le sue tre colonne sonore preferite.