Un listino per tutti. E' l'ideale sottotitolo all'offerta M2 Pictures 2014-2015, presentata al Cinè di Riccione. La società nata dalle ceneri di Moviemax punta su un'equa distribuzione di generi, attenta a soddisfare ogni tipo di pubblico: dall'ultimo atto della dance-saga più popolare dgli ultimi anni, Step up All In (20 agosto), all'horror per stomaci forti, Clown di Jon Watts (ottobre); dal teen-romance tra Irlanda e Stati Uniti, Scrivimi ancora (23 ottobre, protagonisti Lily Collins e Sam Caflin), al supernatural thriller Jessabelle (novembre); senza dimenticare ovviamente l'action thriller: Survivor di James McTeigue (con Milla Jovovich e Pierce Brosnan) e John Wick di Chad Stahelski e David Leitch (con Keanu reeves e Willem Dafoe) incarnano rispettivamente il lato conspiracy e quello revenge del filone.
Tra i trailer più applauditi dagli esercenti quello di Un amico molto speciale di Alexandre Coffre, dai produttori di Quasi amici: classico film natalizio (esce il 4 dicembre però), questa family-comedy racconta la delicata amicizia tra un bambino orfano di padre e un ladro travestito da Babbo Natale e interpretato dalla star transalpina Tahar Rahim.
Si punta molto anche su Fallen di Scott Hicks che, nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe essere il nuovo Twilight.
A margine della presentazione del listino, sono intervenuti anche Pietro Troiano e Dino Abbrescia, da domani impegnati con Belen sul set di Non c'è due senza tre (che uscirà nel 2015): commedia degli equivoci - e degli imprevisti - su una coppia gay, con la Rodriguez terzo incomodo. Come dire: M2 non dimentica il cinema italiano e vi si impegna anche produttivamente.