A Movie Mag di mercoledì 23 dicembre, su Rai Movie alle 23.35, le interviste a Richard Gere, protagonista del film drammatico Franny in cui interpreta un miliardario eccentrico e filantropo, e a Todd Haynes, regista di Carol che proprio in questi giorni ha ottenuto cinque candidature ai Golden Globes.

Federico Pontiggia conduce un faccia a faccia con Christian De Sica e, poi, tira le somme dell’anno cinematografico agli sgoccioli.

Si va alla scoperta di Makinarium, il nuovo centro creativo e produttivo completamente italiano e con sede a Roma, specializzato nella creazione di effetti speciali, nato in seno alla realizzazione de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone.

Carrellata sui film in uscita durante le feste con: Il piccolo principe di Mark Osborne atteso per il primo gennaio, la nuova commedia con Checco Zalone Quo vado? di Gennaro Nunziante, anch’essa in uscita il primo gennaio, e Macbeth, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, che arriverà nelle sale il 5 gennaio.

Infine, il re dei cinepanettoni Neri Parenti stila la classifica dei tre film di Natale che ha amato di più.

Dopo questa puntata, Movie Mag si fermerà per il periodo natalizio e riprenderà regolarmente mercoledì 13 gennaio 2016 come al solito in seconda serata.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.