Il film d’animazione dedicato a Ryszard Kapuściński, il finto biopic su Cristiano Ronaldo, il racconto di Emir Kusturica su Pepe Mujica e, ancora, il documentario sul grande stilista Alexander McQueen e Vincent Cassel in Partisan: a fianco delle grandi uscite in prima visione e dei blockbuster, la piattaforma streaming CHILI continua a offrire anche grande cinema di qualità con titoli inediti o passati troppo velocemente in sala.

Da oggi sono così disponibili in digitale su CHILI, grazie a un accordo con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, titoli unici come Ancora un giorno, l’incredibile film d’animazione che racconta il viaggio di Ryszard Kapuściński in Angola nel 1975; El Pepe - Una vita suprema, il ritratto che Kusturica ha fatto dell’ex Presidente dell’Uruguay Pepe Mujica; Alexander McQueen, il documentario sul genio della moda scomparso nel 2010; La promessa dell'alba, inedito e storia vera del grande scrittore francese Romain Gary e il capolavoro Quando eravamo fratelli, acclamato al Sundance.

In esclusiva su CHILI, anche una chicca assoluta: Diamantino - Il calciatore più forte del mondo, film di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt ispirato alla figura di Cristiano Ronaldo, una pellicola che mescola calcio e politica, poesia e follia raccontando il momento di crisi di un fuoriclasse portoghese, Diamantino, che sbaglia il calcio rigore decisivo ai Mondiali imbarcandosi poi in una serie di avventure surreali.

CHILI S.p.A. fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in Italia, UK, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, offre, senza abbonamento, tutte le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD, Blu-Ray e il merchandise ufficiale delle Major. E’ fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone ( www.chili.com ).