Cary Fukunaga rimpiazza Danny Boyle alla regia del 25esimo film di James Bond. In un comunicato diffuso oggi, giovedì 20 settembre, i produttori confermano l’ingaggio del cineasta di Beasts of No Nation: “Siamo contenti di lavorare con Cary. La sua versatilità e innovazione ne fanno una scelta eccellente per la prossima avventura di James Bond”.

Il regista Cary Fukunaga

Le riprese inizieranno a marzo 2019 per un’uscita in sala fissata il 14 febbraio 2020, solo tre mesi più dopo la release originariamente intesa.

I produttori Michael G Wilson e Barbara Broccoli avrebbero incontrato molti registi, dopo l’abbandono di Boyle in agosto per “differenze creative”, probabilmente concernenti la sceneggiatura del fido (Trainspotting) John Hodge.

Lo script, come è stato comunicato qualche giorno fa, sarà viceversa vergato dai veterani Neal Purvis e Robert Wade, mentre Daniel Craig vestirà nuovamente i panni di 007.

Già apprezzato per la prima stagione di True Detective, Cary Fukunaga sta bissando sul fronte seriale con Maniac, targata Netflix, interpretata da Jonah Hill e Emma Stone, incentrata su un misterioso processo farmaceutico.