Cannes, a lezione da Friedkin

Masterclass del regista de L'esorcista e Il braccio violento della legge. Mercoledì 18 maggio, durante il 69° Festival diretto da Fremaux
Cannes, a lezione da Friedkin

William Friedkin terrà una Masterclass durante il 69° Festival di Cannes. Dopo Martin Scorsese, Nanni Moretti, Wong Kar-wai, Quentin Tarantino, Marco Bellocchio, Philip Kaufman e Jacques Audiard, sarà il regista americano (autore di capolavori immortali come L’esorcistaIl braccio violento della legge e Vivere e morire a Los Angeles) ad intrattenere il pubblico del Festival nella sala Buñuel del Palais des Festival, mercoledì 18 maggio, con il critico Michel Ciment a condurre l’incontro.

“E’ un onore condividere pensieri e idee con il pubblico di Cannes, la casa del cinema mondiale”, dichiara Friedkin, che nel 2013 ha pubblicato il libro “The Friedkin Connection: A Memoir” (Il buio e la luce. La mia vita e i miei film, edito da Bompiani in Italia). “Questo – dice ancora il regista Premio Oscar – è il momento più impegnativo per il futuro del cinema mondiale. Ci sono enormi cambiamenti in arrivo per la produzione, più di quanti abbia mai potuto sperimentare in oltre cinquanta anni di carriera”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy