Con Adam Driver che si è assicurato la parte del cattivo, è ufficialmente partita la caccia al cavaliere Jedi chiamato a sconfiggere l'impero del male. Stiamo ovviamente parlando di Star Wars: Episode VII, nuovo atto della saga lucasiana diretto da J.J. Abrams. Sul tavolo del regista - fa sapere Variety - ci sarebbero al momento cinque opzioni sull'attore cui verrà affidato il ruolo principale: il protagonista di Downton Abbey Ed Speleers, la rivelazione di Attack the Block John Boyega, Jesse Plemons e i due interpreti teatrali Matthew James Thomas e Ray Fisher. Questa è la shortlist valutata al momento dalla produzione, ma nulla vieta che possa uscire fuori qualche altro nome a sorpresa.
Va detto che non esistono al momento informazioni dettagliate sul personaggio, si ritiene però che sia un apprendista Jedi. In base ai rumors che arrivano dall'America, la sceneggiatura originale di Michael Arndt era incentrata sui figli di Han Solo e della Principessa Leila che nella nuova versione dello script firmata da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan avrebbero invece un ruolo minore. Inoltre, dietro i ritardi sul piano di lavorazione - le riprese dovrebbero partire a maggio per un'uscita nelle sale fissato al 18 dicembre 2015 - ci sarebbe il desiderio di Abrams di cercare attori di etnia diversa rispetto a quella caucasica, finora preponderante nella saga. Ecco perché inizialmente il creatore di Lost aveva sondato nomi quali quelli di David Oyelowo e Michael B. Jordan.
Infine, sul possibile cameo dei "veterani" Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, non ci sono aggiornamenti, anche se il loro coinvolgimento resta ad oggi molto probabile.