La serie tv Magic City, cancellata dopo due stagioni dalla tv via cavo Starz, riprende vita al cinema, con un film che sarà interpretato, tra gli altri, da Bruce Willis e Bill Murray. A renderlo noto è lo sceneggiatore e regista della serie Mitch Glazer.
Glazer ha inoltre rivelato che nei panni del protagonista Ike Evans ritroveremo Jeffrey Dean Morgan, già interprete principale della versione su piccolo schermo. Con lui ci saranno anche Danny Huston (Ben Diamond), Olga Kurylenko (Vera Evans) e Kelly Lynch (Meg Bannock), tutti negli stessi ruoli che avevano in tv.
Per quanto riguarda la storia, Magic City al cinema sarà ambientato qualche anno dopo rispetto all'originale (l'epoca di riferimento non saranno più gli anni '50, ma i '60), ma sempre a Miami, città di luce e ombre, popolata di gangster, albergatori, spie e viveur. Il protagonista, Ike Evans, proprietario di uno degli alberghi più esclusivi di Miami, è un uomo con parecchi scheletri nell'armadio, in lotta per salvare se stesso, la famiglia e gli affari.
“L'opportunità di esplorare quest'epoca e questo luogo feroci e quest'avvincente saga familiare è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Glazer in un comunicato stampa. Glazer scriverà la sceneggiatura dell'adattamento big screen e ne curerà la regia.