Christian Bale pronto a vestire i panni di Travis McGee, il leggendario investigatore privato creato dalla penna di John D. MacDonald. Lo riporta Variety.
Le trattative con la Fox sarebbero ancora alle battute iniziali, ma la sensazione è che l'attore non si lascerà scappare l'occasione di interpretare un altro ruolo fortemente iconico, dopo quello di Batman. In regia ritroverebbe poi James Mangold, che lo aveva già diretto in Quel treno per Yuma (2007) e che è subentrato al fuggitivo Paul Greengrass, prima scelta della Fox.
Il film s'intitolerà The Deep Blue Goodbye, come il primo libro con protagonista McGee, pubblicato nel 1964 (e tradotto in Italia da Garzanti con il titolo Una tragedia tutta azzurra) e capostipite di una fortunata serie letteraria che alla fine avrebbe prodotto 21 romanzi.
A firmare l'adattamento un altro nome da urlo: Dennis Lehane, lo scrittore di Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, tutti trasposti su grande schermo.
Nel progetto la Chernin Entertainment (che con la Fox ha appena prodotto Exodus, sempre con Bale protagonista) e la Appian Way di Leonardo Di Caprio, che in un primo momento sembrava anche destinato alla parte di McGee.