Aspettando gli Oscar…

"Film come Birdman? Da noi non se ne fanno", dice Luca Argentero. Ospite a Movie.Mag su Rai Movie il 19 febbraio alle 23.55
Aspettando gli Oscar…
La prossima puntata di Movie.Mag, in onda giovedì 19 febbraio alle 23.55, vede un ospite d’eccezione: Luca Argentero. L’attore piemontese, intervistato in studio da Federico Pontiggia, parla dei suoi esordi televisivi, del suo sbarco sul grande schermo e poi affonda sul nostro cinema: “Film come Birdman? In Italia non se ne fanno. Mi è anche capitato di leggere una sceneggiatura orientata su quel genere, ma non è stata mai prodotta”.
Il riferimento ad uno dei film favoriti per la corsa agli Oscar non è casuale: la nuova puntata di Movie.Mag si intitola infatti “Aspettando gli Oscar”, visto che tra pochi giorni ci sarà la consegna delle ambite statuette a Los Angeles. Ma quali sono i meccanismi dell’Academy? Ce li svelano il regista Carlo Carlei e il giornalista Luca Celada. Movie.Mag raccoglie anche testimonianze di attori, registi e critici: da Edoardo Leo a Nicola Giuliano, da Max Bruno a Michela Greco, la trasmissione di approfondimento di Rai Movie offre agli spettatori un inedito Toto-Oscar, fatto proprio dagli addetti ai lavori.
Se c’è attesa febbrile per conoscere il film che trionferà ai prossimi Oscar, è invece ben nota la pellicola vincitrice dell’ultimo Festival di Venezia: Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza esce nelle sale proprio questa settimana, e Movie.Mag lo racconta con le parole del regista, lo svedese Roy Andersson. Occhio anche al libro La mela di Cezànne e l’accendino di Hitchcock di Antonio Costa, un attento studio sul valore degli oggetti nella costruzione della scena cinematografica, approfondito anche con un’intervista inedita allo scenografo Paolo Bonfini.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy