Arriva Bangla – La serie

Dopo il successo del film torna Phaim Bhuiyan: "Esploriamo le dinamiche sentimentali del protagonista". Otto episodi, da oggi su RaiPlay e dal 27 aprile su RaiTre
Arriva Bangla – La serie

Dopo essere stato presentato in anteprima Fuori Concorso al 39° Torino Film Festival, arriva su RaiPlay prima (dal 13 aprile), per approdare poi su RaiTre (dal 27 aprile), Bangla – La serie, tratta dall’acclamato esordio alla regia di Phaim Bhuiyan (David di Donatello come regista esordiente nel 2020), che ha scritto con Vanessa Picciarelli, prodotto da Fandango e TIMVision.

Otto episodi da 30 minuti diretti da Phaim Bhuiyan ed Emanuele Scaringi (nel 2018 esordio alla regia di un lungometraggio con La profezia dell’armadillo, nel 2020 la serie tv L’alligatore, diretta con Daniele Vicari).

Scritta dai due registi, prodotta da Fandango e Rai Fiction, è l’unica serie italiana selezionata al MIPDrama 2022.

Ha dichiarato Phaim Bhuiyan: «Ciò che ci ha spinto a realizzare Bangla – La serie è l’esigenza di approfondire il mondo delle seconde generazioni. Un mondo ancora molto conflittuale, in cui le radici tradizionali sono ancora profonde e i valori solidi, con la voglia però di aprirsi e di abbracciare nuove realtà. Ed è proprio questa contaminazione di valori a creare conflitti: “Chi sono io? Un italiano o uno straniero?” “I miei genitori non saranno d’accordo” “Chissà come mi vedono gli altri?”… Sono queste alcune delle domande che una persona di seconda generazione (un “2G”) si può porre. Proprio per questo con Vanessa Picciarelli ed Emanuele Scaringi abbiamo voluto esplorare le dinamiche a livello sentimentale di Phaim: qual è il problema che lo blocca continuamente? Da cosa dipende? Dalla famiglia, dalla religione o da sé stesso?»

Ascoltiamo Phaim Bhuiyan (regista, sceneggiatore) e Carlotta Antonelli (attrice).

 

 

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy