Anteprime Wanted Cinema

Sulla infinitezza di Roy Andersson e Thunder Road di Jim Cummings in proiezione virtuale. Con intro dei due registi, in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo
Anteprime Wanted Cinema
Sulla infinitezza

Continua la collaborazione tra la Fondazione Ente dello Spettacolo e Wanted Cinema che, in attesa dell’uscita nelle sale, presenta in anteprima per il pubblico due attesissimi titoli dell’etichetta cinematografica: Sulla Infinitezza, di Roy Andersson, premiato col Leone d’Argento – Premio speciale per la Regia alla 76° Mostra del Cinema di Venezia, Thunder Road di Jim Cummings, candidato agli Independent Spirit Awards. Le proiezioni dei film saranno introdotte dai due autori.

Martedì 23 marzo alle ore 17.00 (e in replica mercoledì 24 marzo, alle 19) il regista Roy Andersson introdurrà l’anteprima di Sulla Infinitezza in dialogo con Federico Pontiggia, giornalista e critico cinematografico della Rivista del Cinematografo / Cinematografo.it, una riflessione sulla vita umana in tutta la sua bellezza e crudeltà, splendore e banalità.

Momenti insignificanti assumono lo stesso significato degli eventi storici: una coppia fluttua su una Colonia devastata dalla guerra; sulla strada per una festa di compleanno, un padre si ferma a legare i lacci della figlia sotto la pioggia battente; le ragazze adolescenti ballano fuori da un bar; un esercito sconfitto marcia verso un campo di prigionia. Un caleidoscopio di tutto ciò che è eternamente umano, una storia infinita della vulnerabilità dell’esistenza. L’incontro live con il regista sarà visibile nella sala virtuale Wanted Zone e sulla pagina Facebook di Io Resto In Sala.

A seguire, sempre martedì 23 marzo alle ore 21.00, il regista e interprete Jim Cummings presenterà il suo Thunder Road in dialogo con il critico cinematografico Gian Luca Pisacane e con don Davide Milani, presidente Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore della Rivista del Cinematografo. L’anteprima di Thunder Road viene presentata all’interno della rassegna “La forza delle famiglie (quasi) normali” organizzata dalla Comunità Pastorale di Lecco, di cui don Davide Milani è prevosto.

Presentato con successo al Milano Film Festival, il film racconta la storia di Jim Arnaud, un ufficiale di polizia e un padre single alle prese con una difficile battaglia per la custodia della figlia che si ritrova ad affrontare un crollo psicologico a seguito della morte della madre che ha amato sopra ogni cosa.

Ciascuna proiezione sarà riservata a un massimo di 50 spettatori e sarà possibile prenotare il proprio biglietto nella sala virtuale di Wanted Zone (wantedcinema.eu/wantedzone/) e Io Resto in Sala (www.iorestoinsala.it/) fino a esaurimento posti. Le proiezioni hanno un costo di 7,90 euro.

Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a contribuire al finanziamento del crowdfunding “Cinemarmocchi”, destinato all’apertura della prima sala cinematografica a misura di bambino a Milano, nel quartiere Giambellino attivo fino al 28 marzo su Produzioni dal Basso.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy