Anche Bale nel Libro della giungla

L'attore sarà diretto da Andy Serkis nel nuovo adattamento dei racconti di Kipling. Con lui anche Cate Blanchett
21 Agosto 2014
Anche Bale nel Libro della giungla
Christian Bale

Si popola di star Il libro della giungla di Andy Serkis: come riporta The Hollywood Reporter, Christian Bale, Cate Blanchett, Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan e Peter Mullan faranno parte del cast del nuovo adattamento della raccolta di racconti di Rudyard Kipling targato Warner Bros (un’altra versione big screen è in preparazione alla Disney con Jon Favreau in regia).
Per Andy Serkis, star della performance capture (è l’attore dietro il Gollum, per intenderci) e regista della seconda unità ne Lo Hobbit di Jackson, si tratta della sua opera prima. Serkis sarà anche tra i protagonisti del Libro, nei panni dell’orso Baloo. In precedenza era stato annunciato anche il coinvolgimento nel progetto di Benedict Cumberbatch, che presterà la voce alla tigre Shere Khan. Bale doppierà invece la pantera Begheera, la Blanchett il pitone Kaa, Hollander lo sciacallo dorato Tabaqui, Mullan il lupo Akela e la Harris la lupa Nisha, mentre Marsan sarà Vihan, il compagno di Nisha.
Poiché il film sarà un mix di CG e live action, non è chiato al momento se tutti questi attori si limiteranno a prestare la voce ai propri personaggi o saranno impiegati sul set e poi convertiti digitalmente attraverso la Performace Capture.
Jungle Book: Origins è il titolo scelto per questa trasposizione, che porta la firma di Callie Kloves, figlia dello sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves (tra i produttori del progetto). Il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 21 ottobre 2016, esattamente un anno dopo la versione Disney.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy