Akelo espone in Missouri

Un'opera dello scultore viterbese, Strange Mechanism #3, andrà alla prestigiosa università americana. L'artista aveva disegnato il Premio Bresson
23 Aprile 2012
Akelo espone in Missouri
Strange Mechanism #3

Una scultura di Andrea Cagnetti, in arte Akelo, l’artista che ha disegnato per la Fondazione Ente dello spettacolo il premio Bresson, è entrata a far parte della collezione permanente del Museo di Arte e Archeologia dell’Università del Missouri. L’opera in ferro (del 2010) si intitola Strange Mechanism #3 e appartiene alla produzione scultorea dell’artista, già noto in tutto il mondo per i suoi sorprendenti gioielli, frutto delle sue ricerche sulla metallurgia antica e di oltre 25 anni di sperimentazione.
Secondo Mary Pixley, curatrice per l’arte europea e americana del Museo, “le opere di Akelo coniugano bellezza, armonia e spessore intellettuale. Inoltre, apprezzo moltissimo la costante ricerca e l’ardita sperimentazione con cui l’artista conduce il suo lavoro verso forme e risultati sempre nuovi e originali, che sembrano legati in modo profondo alla natura intorno a noi”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy