Welcome Home

1.5/5
Aaron Paul, Emily Ratajkowski e Riccardo Scamarcio: tra airbnb e streaming, un triangolo thriller (assai) perfettibile

Leggi la recensione

USA 2018
Nel tentativo di riaccendere la scintilla del loro rapporto, Bryan e Cassie prendono in affitto una romantica villa nella campagna italiana tramite il sito web "Welcome Home". Sul posto, Cassie fa amicizia con Federico, il vicino di casa bello e tenebroso. Bryan si sente subito minacciato dal fascino di Federico e Cassie si infastidisce per questo. Federico sfrutta proprio la gelosia di Bryan per mettere i due fidanzati l'uno contro l'altra. Bryan e Cassie si ritrovano presto coinvolti in una sexy e pericolosa caccia al topo dove scopriranno che la persona che ami di più potrebbe essere quella di cui fidarsi di meno.
SCHEDA FILM

Regia: George Ratliff

Attori: Emily Ratajkowski - Cassie Ryerson, Aaron Paul - Bryan Palmer, Riccardo Scamarcio - Federico, Katy Louise Saunders - Alessandra, Alice Bellagamba - Isabella, Francesco Acquaroli - Eduardo

Soggetto: David Levinson

Sceneggiatura: David Levinson

Fotografia: Shelly Johnson

Musiche: Bear McCreary

Montaggio: Brian Scofield

Scenografia: Susie Mancini

Durata: 97

Colore: C

Genere: THRILLER

Specifiche tecniche: (1:2.35), ARRI ALEXA, DCP

Produzione: NICOLAS CHARTIER, ALLAN MANDELBAUM, DOMINIC RUSTAM, TIM WHITE, TREVOR WHITE PER AMBI GROUP

Distribuzione: ALTRE STORIE E MINERVA PICTURES (2019)

Data uscita: 2019-07-11

CRITICA
"(...) Spiacerà perché il regista sembra non conoscere troppo le regole della suspense scoprendo le carte con troppo anticipo sullo spettatore (è evidente che Scamarcio è losco, che la casa è una trappola che la coppia è già irrimediabilmente disunita). Unico (grosso) motivo d'interesse: le docce della modella Emily Ratajkowski (lei sì che promette di diventare una notevole scream queen)." (Giorgio Carbone, 'Libero Quotidiano', 12 luglio 2019)