Io, noi e Gaber

3.5/5
Chiedi cos’era il gaberismo. Milani riesce nell’impresa di rinchiudere il lascito del signor G in due ore e passa di doc. Tra Milano e Viareggio, tra bar e teatro-canzone, ecco biografia ed eredità del genio a vent’anni dalla morte, tra slanci e rivoluzioni tradite. Dal 6 novembre in sala

Leggi la recensione

ITALIA 2023
Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Un viaggio intimo ed esclusivo. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine. Dall’altra, un racconto corale di grandi personaggi ed artisti che lo hanno vissuto e amato negli anni. Ognuno di loro attraverserà, a suo modo, l’Italia per raggiungere uno dei teatri storici milanesi più cari al SignorG: il Teatro Lirico Giorgio Gaber. A vent’anni dalla scomparsa il primo docufilm ufficiale su Giorgio Gaber.
SCHEDA FILM

Regia: Riccardo Milani

Durata: 134

Colore: C

Genere: DOCUMENTARIO

Distribuzione: LUCKY RED

Data uscita: 2023-11-06

NOTE
- TESTIMONIANZE DI CLAUDIO BISIO, FRANCESCO CENTORAME, OMBRETTA COLLI. IVANO FOSSATI, DALIA GABERSCIK, RICKY GIANCO, GINO & MICHELE, PAOLO JANNACCI, LORENZO JOVANOTTI, MOGOL, VINCENZO MOLLICA, GIANNI MORANDI, MASSIMILIANO PANI.