Bella, ma pericolosa

She Couldn't Say No

USA 1953
Corby Lane, una giovane e ricca ereditiera, non ha dimenticato che da piccola si era ammalata e doveva la vita a un medico e alla generosità degli abitanti di Progress, in Arkansas, che avevano fatto una colletta per mettere insieme i soldi per curarla. Quando torna a Progress per ricompensare i suoi benefattori, però, scopre che il medico che l'ha curata è morto e suo figlio, che lo ha sostituito, le consiglia di lasciar perdere: a volte la generosità è pericolosa. Corby non si lascia convincere e, quando decide di far recapitare ad ognuno degli abitanti della cittadina, una busta con dentro mille dollari, ottiene che da tutta l'America si convogli a Progress un'orda di famelici attratti dal denaro. Forse il giovane medico ha ragione. Ma forse il viaggio fino a Progress non è stato del tutto inutile per Corby: infatti ha trovato l'amore.
SCHEDA FILM

Regia: Lloyd Bacon

Attori: Robert Mitchum - Dottor Robert Sellers, Jean Simmons - Corby Lane, Arthur Hunnicutt - Odie Chalmers, Edgar Buchanan - Ed Meeker, Wallace Ford - Joe Wheelen, Raymond Walburn - Giudice Hobart, Jimmy Hunt - Digger, Ralph Dumke - Lo sceriffo, Hope Landin - Signorina McMurtry, Gus Schilling - Ed Gruman, Eleanor Todd - Sally Watson, Pinky Tomlin - Elmer Wooley

Soggetto: D.D. Beauchamp

Sceneggiatura: D.D. Beauchamp, William Bowers, Richard Flournoy

Fotografia: Harry J. Wild

Musiche: Roy Webb

Montaggio: George Amy

Scenografia: Albert S. D'Agostino, Carroll Clark

Arredamento: Harley Miller, Darrell Silvera

Costumi: Michael Woulfe

Durata: 90

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: ROBERT SPARKS PER RKO RADIO PICTURES

Distribuzione: RKO - RICORDI VIDEO - PANARECORD

CRITICA
"L'interpretazione dei due protagonisti conferisce un certo interesse al film, del resto piuttosto mediocre." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 34, 1953).