Wonder

USA - 2017
3/5
Wonder
La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L'amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.
  • Altri titoli:
    Wunder
  • Durata: 113'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Tratto da: romanzo omonimo di R.J. Palacio (ed. Giunti)
  • Produzione: LIONSGATE, MANDEVILLE FILMS, PARTICIPANT MEDIA, WALDEN MEDIA
  • Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
  • Data uscita 21 Dicembre 2017

TRAILER

RECENSIONE

di Adriano Ercolani
Raccontare la diversità non soltanto attraverso gli occhi di chi la vive sulla propria pelle, ma esplorando anche le scelte e i traumi di chi si trova vicino a tale diversità.

Tratto dal libro di R.J. Palacio, Wonder mette in scena in maniera sensibile e arguta le vicissitudini della famiglia Pullman, il cui ultimo nato August è affetto da una deformazione genetica. Racconto morale di crescita e presa di coscienza, il film di Stephen Chbosky non diventa mai moralistico, tutt’altro.

La sensibilità e l’equilibrio della sceneggiatura permettono infatti allo spettatore di entrare in contatto con i problemi di ogni personaggio, trasformando la storia in un mosaico di ritratti umanissimi e sinceri. In un cast diretto con accuratezza tutti offrono il meglio delle proprie possibilità.


 

Più della solita passionale Julia Roberts, di un Owen Wilson misurato e commovente o del giovane protagonista Jacob Tremblay - già apprezzato in Room - vogliamo spendere parole d’elogio per la “sconosciuta” Izabela Vidovic, bravissima nel tratteggiare il mondo solitario della sorella di August, Via.

Wonder è cinema di buoni sentimenti con un chiaro intento educativo. E centra in pieno ogni suo obiettivo. Ad avercene di prodotti così ben orchestrati!

NOTE

- ARJEN TUITEN È STATO CANDIDATO ALL'OSCAR 2018 PER MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURE.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy