Wonder

- Regia:
- Attori: - Isabel Pullman, - Auggie Pullman, - Nate Pullman, - Mr. Tushman, - Via Pullman, - Ms. Petosa, - Mr. Browne, - Madre di Isabel, - Michelle, - Miranda, - Summer, - Jack Will, - Julian, - Miles, - Madre di Miranda, - Ximena, - Charlotte, - Eddie, - Mr. Davenport, - Henry, - Savannah, - Rebecca Gibbs
- Soggetto: R.J. Palacio - (romanzo)
- Sceneggiatura: Stephen Chbosky, Steve Conrad, Jack Thorne
- Fotografia: Don Burgess
- Musiche: Marcelo Zarvos
- Montaggio: Mark Livolsi
- Scenografia: Kalina Ivanov
- Arredamento: Shannon Gottlieb
- Costumi: Monique Prudhomme
- Effetti: Kerry Phillips, John Stewart (III), Lola Visual Effects
-
Altri titoli:
Wunder
- Durata: 113'
- Colore: C
- Genere: DRAMMATICO
- Tratto da: romanzo omonimo di R.J. Palacio (ed. Giunti)
- Produzione: LIONSGATE, MANDEVILLE FILMS, PARTICIPANT MEDIA, WALDEN MEDIA
- Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
- Data uscita 21 Dicembre 2017
TRAILER
RECENSIONE
Raccontare la diversità non soltanto attraverso gli occhi di chi la vive sulla propria pelle, ma esplorando anche le scelte e i traumi di chi si trova vicino a tale diversità.
Tratto dal libro di R.J. Palacio, Wonder mette in scena in maniera sensibile e arguta le vicissitudini della famiglia Pullman, il cui ultimo nato August è affetto da una deformazione genetica. Racconto morale di crescita e presa di coscienza, il film di Stephen Chbosky non diventa mai moralistico, tutt’altro.
La sensibilità e l’equilibrio della sceneggiatura permettono infatti allo spettatore di entrare in contatto con i problemi di ogni personaggio, trasformando la storia in un mosaico di ritratti umanissimi e sinceri. In un cast diretto con accuratezza tutti offrono il meglio delle proprie possibilità.
Più della solita passionale Julia Roberts, di un Owen Wilson misurato e commovente o del giovane protagonista Jacob Tremblay – già apprezzato in Room – vogliamo spendere parole d’elogio per la “sconosciuta” Izabela Vidovic, bravissima nel tratteggiare il mondo solitario della sorella di August, Via.
Wonder è cinema di buoni sentimenti con un chiaro intento educativo. E centra in pieno ogni suo obiettivo. Ad avercene di prodotti così ben orchestrati!