WASABI

GIAPPONE, FRANCIA - 2001
WASABI
L'ispettore di polizia Hubert è un duro dal cuore tenero. Dopo aver pestato il figlio del Prefetto, su suggerimento del suo diretto superiore, accetta a malincuore, di occuparsi per qualche tempo della sua vita privata a lungo trascurata. Ed è proprio durante questo periodo di relax che l'ispettore riceve una strana telefonata dal Giappone. Niko, la donna della sua vita scomparsa tanti anni prima, è morta in circostanze misteriose. Niko ha lasciato una traccia profonda nel cuore di Hubert, ma anche la donna non l'ha dimenticato al punto di nominarlo suo esecutore testamentario. Ma quello che Hubert si appresta a trovare in estremo oriente non è un testamento ma è una vera e propria bomba.
  • Altri titoli:
    LA PETITE MOUTARDE QUI MONTE AU NEZ
    WASABI - THE JAPANESE DIP THAT KICKS LIKE A MULE
  • Durata: 94'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, COMMEDIA, DRAMMATICO
  • Produzione: EUROPA CORP. - SAMITOSE PRODUCTIONS - K2SA - LEELO PRODUCTIONS - TOKYO BROADCASTING SYSTEM - VICTOR COMPANY OF JAPAN, TF1 FILM PRODUCTIONS - LE STUDIO CANAL+
  • Distribuzione: 01 DISTRIBUTION
  • Data uscita 6 Settembre 2002

CRITICA

"Realizzato sulla faccia di galeotto di Jean Reno, che ormai ha il vizio dei primi piani con sguardo dal basso, è un distensivo ed eccitante Pif (Prodotto inessenziale di Finzione). Distensivo perché la scarsa originalità alimenta il relax. Eccitante perché la baraonda controlla il sonno". (Silvio Danese, 'Quotidiano Nazionale', 13 settembre 2002)

"Il cinema francese non disdegna, ogni tanto, di produrre commedie in cui le frizioni culturali dovrebbero essere incipit di gag visive e verbali messe insieme per raggiungere, più o meno piacevolmente, la durata media di un film". (Enrico Magrelli, 'Film tv', 10 settembre 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy