Tequila connection

Tequila Sunrise

USA - 1988
Il tenente Nick Frescia, della sezione narcotici della polizia di Los Angeles, è sulle tracce di Dale Mc Kussic (detto Mac), trafficante di droga e suo ex compagno di liceo. Mac vuole uscire dal giro della droga: Nick gli crede ma il suo collega Maguire è convinto che stia mentendo. Mentre Nick indaga fra le amicizie di Mac, questi, le cui intenzioni sono sincere, decide di aiutare un'ultima volta il trafficante messicano Carlos a piazzare una grossa partita di droga nella città degli angeli.

CAST

CRITICA

"Film "nero", caratterizzato da una voluta ambiguità dei personaggi." (Teletutto).

"Film d'autore? Certamente, ma slegato, confuso, manierista e manierato. Dopo mezz'ora va in tilt e crolla verso il sanguinoso epilogo. Un quartetto di bravi attori sprecato come la fotografia di C.H. Hall. Senza una vera tensione." (Laura e Morando Morandini, Telesette).

"Tre protagonisti amati dal pubblico in un poliziesco convenzionale. Considerando che il regista Towne aveva scritto "Chinatown" era lecito attendersi qualcosa di più. E invece siamo dalle parti del telefilm." (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv).

"Poliziesco macchinoso e lento, imprevedibile passo falso dell'ottimo sceneggiatore Robert Towne che all'esordio da regista perde la trebisonda per la smania di uscire dalla routine. Tutto sommato meglio Michelle Pfeiffer dei due simpatici e un po' buzzurri machi: per lo meno ha un sorriso incantevole ed uno sbalorditivo paio di gambe". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 28 settembre 2001)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy