Sierra Charriba

Major Dundee

USA - 1965
Per sconfiggere il capo apache Sierra Charriba, il maggiore nordista Dundee può contare solo su un manipolo di rinnegati, tagliagole e prigionieri sudisti.
  • Durata: 134'
  • Colore: C
  • Genere: GUERRA, WESTERN, AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: 35 MM, CINEMASCOPE TECHNICOLOR, 1:2.35,
  • Produzione: JERRY BRESLER PRODUCTIONS, COLUMBIA PICTURES CORPORATION
  • Distribuzione: CEIAD - COLUMBIA TRISTAR VIDEO (WESTERN CLASSIC)

CRITICA

Sullo sfondo di questa umanità miserabile Peckinpah mette in scena lo splendore barocco del "suo" West. Ma il film rimaneggiato in montaggio, fu disconosciuto dal regista. (Radiocorriere tv)
Primo western ad alto costo per Peckinpah, che però non riconobbe il risultato finale, sottoposto a un pesante intervento da parte dei produttori. In effetti la conclusione è un po' affrettata, e non tutto gira per il verso giusto. Anche così, tuttavia, è un film di grande vigore spettacolare. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)
E' un film girato magistralmente con la semplicità raffinata dei migliori esempi fordiani, nitido e concreto. Forse c'è troppa carne al fuoco ma l'interpretazione è ottima e gli attori si calano nelle parti. (Laura e Morando Morandini, Telesette)
Western un po' lento all'inizio e di maniera, ma via via sempre più movimentato e spettacolare. Molti buoni attori nel cast. (Famiglia tv)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy