Seguimi

In My Steps

SPAGNA 2017
Marta Strinati, tuffatrice olimpionica, dopo essersi seriamente infortunata in piscina, si ritrova sola e disorientata. Lascia Barcellona e si trasferisce a Matera. Qui riapre la casa-studio di suo padre, un pittore morto poco tempo prima e incontra Sebastian, uno dei tanti artisti del borgo, uomo e pittore dal carisma indiscutibile, dal carattere magnetico e ombroso. Durante una mostra scopre i suoi dipinti, tutti ispirati dalla stessa Musa, una ragazza giapponese perturbante che subito le ispira un forte senso di dejà vu. All'mprovviso, la modella dei quadri è al suo fianco, e l'incontro con Haru, modella di tutte le tele iperrealistiche della mostra, si trasforma per Marta in una relazione di cui non può fare a meno, una sconvolgente ossessione fisica e mentale. Un caso estremo di Sindrome di Stendhal o solo un amore forte come la morte?
SCHEDA FILM

Regia: Claudio Sestieri

Attori: Angelique Cavallari - Marta, Maya Murofushi - Haru, Pier Giorgio Bellocchio - Sebastian, Antonia Liskova - Muriel, Marina Esteve - Vera, José María Blanco - Adriano

Sceneggiatura: Claudio Sestieri, Patrizia Pistagnesi, Nicola Molino

Fotografia: Gianni Mammolotti

Musiche: Marco Werba

Montaggio: Erika Manoni

Scenografia: Nunzia Decollanz

Costumi: Lia Francesca Morandini

Durata: 94

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: BRUNO TRIBBIOLI, ALESSANDRO BONIFAZI PER BLUE FILM, GRIS MEDIO

Distribuzione: STEMO DISTRIBUZIONE

Data uscita: 2018-11-22

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL MIBAC, IN ASSOCIAZIONE CON EUR FILM, IN COPRODUZIONE CON GREEN FILM, RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE.