REPLI-KATE

GERMANIA 2002
Max Fleming, un giovane genetista, ha creato il primo macchinario al mondo capace di clonare con successo esseri umani di sesso maschile. Quanto al genere femminile ha ancora dei problemi. Quando per sbaglio clona Kate, la ragazza dei suoi sogni, ritiene opportuno fare in modo che si comporti come un uomo. Ben presto, però, capisce che le donne sono attraenti proprio perchè sono diverse dagli uomini. Così al ritorno in laboratorio della vera Kate si crea una serie esilarante di equivoci e scambi di identità e Max dovrà salvare entrambe le Kate dalla malvagità del suo capo il dr. Fromer.
SCHEDA FILM

Regia: Frank Longo

Attori: Ali Landry - Kate, James Roday - Max, Eugene Levy - Jonas, Kurt Fuller - Chumley, Ryan Alosio - Derek Waters, Todd Robert Anderson - Felix, Joel Michaely - Jerry, Desmond Askew - Henry, Daniel Dehring

Soggetto: Stuart Gibbs, Russ Ryan

Sceneggiatura: Stuart Gibbs

Fotografia: Alan Caso

Musiche: Teddy Castellucci

Montaggio: Janice Hampton, Jimmy Hill

Scenografia: Charles Breen

Durata: 90

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: WARREN ZIDE E CRAIG PERRY PER ZIDE / PERRY ENTERTAINMENT, ASH SHAH PER HELKON MEDIA AG

Distribuzione: IIF - ANDREA LEONE FILMS

Data uscita: 2002-06-06

CRITICA
"Gli equivoci, come è facile immaginare, ruotano tutti sul ribaltamento degli stereotipi sessuali e su tutte le varie situazioni dei sosia. Il momento-clou è in un negozio di lingerie. Senza le volgarità programmatiche del cinema neo-demenziale, ma rimestando Roba vecchia quanto il secolo con una superficialità Totale". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 18 giugno 2002)